breaking news

Siccità, arrivano le integrazioni di idrocarburi per agricoltori e allevatori

Siccità, arrivano le integrazioni di idrocarburi per agricoltori e allevatori

4 Agosto 2017 | by Paola Corona
Siccità, arrivano le integrazioni di idrocarburi per agricoltori e allevatori
Attualità
0

Perdura lo stato di siccità: la Regione, per far fronte all’emergenza, ha deliberato integrazioni per le assegnazioni dei prodotti petroliferi per l’irrigazione dei campi e per gli allevamenti di bestiame.

“Si tratta di un valido provvedimento – prosegue il vicepresidente – che l’Esecutivo ha voluto promuovere vista l’eccezionalità delle condizioni atmosferiche di grave siccità che si stanno registrando in queste settimane e che hanno determinato condizioni di crisi del settore agricolo che rendono urgenti e non procrastinabili gli interventi in merito”, ha dichiarato il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania Erasmo Mortaruolo.

Le richieste dovranno essere presentate entro il prossimo 20 ottobre. Rientreranno tra i beneficiari coloro che abbiano richiesto ed ottenuto, con l’assegnazione originaria del corrente anno solare, quantitativi di carburanti agricoli agevolati previsti dal Decreto del 30 dicembre 2015 per l’irrigazione o per allevamenti di bestiame, con riferimento a terreni e allevamenti ubicati nella Regione Campania, e che permangano i requisiti di ammissibilità di cui che art. 2 comma 1 del DM 454/2001. In questo modo potranno poi ritirare il quantitativo di carburante agevolato assegnato per l’anno in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *