breaking news

Amorosi| Guasto alla rete idrica. La Valle Telesina è senza acqua

Amorosi| Guasto alla rete idrica. La Valle Telesina è senza acqua

5 Agosto 2017 | by Vincenzo De Rosa
Amorosi| Guasto alla rete idrica. La Valle Telesina è senza acqua
Attualità
0

Amorosi – Non bastavano il caldo anomalo di questi giorni ed i problemi legati alla siccità. Le prossime ore si annunciano infatti drammatiche per i cittadini della Valle Telesina a causa di un guasto alla Rete idrica campana. L’incidente, verificatosi nella giornata di ieri nel territorio di Gioia Sannitica (la foto è del Comune di Amorosi), avrà ripercussioni nella giornata di oggi in tutta l’area telesina servita dalla rete. Alcuni Comuni, attraverso i canali social, hanno data comunicazione ai cittadini e stanno aggiornando gli utenti sull’evolversi della situazione.

Il Comune di Amorosi ha avvisato attraverso la propria Pagina Facebook che “per tutta la giornata di oggi potranno essere registrati gravi disservizi per quel che concerne l’erogazione dell’acqua. Il sindaco e gli uffici comunali sono a lavoro per limitare, per quanto sarà possibile, i disagi alla cittadinanza. Ad essere interessati sono diversi comuni della Valle Telesina. Nelle prossime ore forniremo aggiornamenti”.

Per il Comune di Limatola invece è stato il vicesindaco Pina D’Angelo, attraverso la sua Pagina Facebook, ad avvisare la cittadinanza. “L’acqua – ha scritto il vicesindaco – verrà a mancare anche dove attualmente sta ancora arrivando. È opportuno approvvigionarsi di acqua perché se non riescono a riparare la perdita mancherà tutta la giornata”.

La stessa Pina D’Angelo ha poi aggiornato l’utenza sul fatto che gli operai sono al lavoro per riparare la condotta e che entro stasera il problema dovrebbe rientrare.

 Aggiornamento (15.39) – L’acqua ad Amorosi potrebbe ritornare già nel tardo pomeriggio.
Il Comune di Amorosi ha reso noto che l’intervento di riparazione del grande adduttore idrico ubicato tra Gioia Sannitica e Ruviano è stato ultimato. “In questo momento – spiegano dal centro telesino – è in corso la carica dell’adduttore e la messa in pressione l’acqua. Le operazioni richiederanno una giornata intera, pertanto è presumibile, che il ripristino delle normali erogazioni di acqua sul territorio comunale di Amorosi riprenderanno nel tardo pomeriggio. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *