breaking news

Benevento| Misure antiterrorismo, riunione in Prefettura

Benevento| Misure antiterrorismo, riunione in Prefettura

21 Agosto 2017 | by Maresa Calzone
Benevento| Misure antiterrorismo, riunione in Prefettura
Attualità
0

I fatti di Barcellona e ancora prima le altre città europee interessate da attacchi terroristici, hanno accentuato l’attenzione sulle misure di sicurezza da adottare durante gli eventi estivi nel Sannio. Benevento come qualsiasi altra città italiana deve suo malgrado misurarsi con importanti strategie antiterroristiche. In Prefettura si è tenuta la Seduta del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, a cui hanno preso parte il Prefetto, le forze dell’ordine, il Vice sindaco di Benevento Mario Pasquariello, il Questore Giuseppe Bellassai, il Sindaco di Guardia Sanframondi Floriano Panza.

I Riti Settennali di Guardia Sanframondi, Benevento Città Spettacolo, la partita Benevento -Bologna di sabato prossimo, sono gli eventi che faranno muovere un flusso di persone numerosissimo, proprio per questo si è reso necessario l’incontro con i vertici provinciali, al fine di garantire la sicurezza delle manifestazioni.

Le misure adottate sono molteplici ma ” non invasive” insomma da non creare “l’effetto assedio militare”. In ogni caso  sia per la partita di calcio allo stadio Vigorito, che nelle serate di Benevento Città Spettacolo saranno impiegati molti uomini delle forze dell’ordine. Non sono previste le barriere New Jersey ma uno spiegamento di militari più massiccio rispetto alle altre manifestazioni .

Riguardo i Riti Settennali, il Sindaco Panza ha commentato l’arrivo di turisti  numerosissimi, ma allo stesso tempo di un rispetto delle regole e dell’ordine in fatto di sicurezza. Il comune sannita che domenica prossima entrerà nel vivo delle manifestazioni con la processione in onore dell’Assunta con i “Battenti” è stato messo in sicurezza con un piano che riguarda la viabilità, la salute e l’incolumità dei visitatori, con l’attivazione dell’elisuperficie di Cerreto Sannita, navette, e forze dell’ordine.

SEGUE SERVIZIO VIDEO CON INTERVISTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *