breaking news

Avellino| Tunnel e bando gas: Comune sotto accusa

Avellino| Tunnel e bando gas: Comune sotto accusa

23 Agosto 2017 | by Marco Grasso
Avellino| Tunnel e bando gas: Comune sotto accusa
Attualità
0

Il Ponte della Ferriera chiude e Giancarlo Giordano carica a testa bassa contro il Comune. “In un primo tempo si era indicata la data del 17 agosto, e invece si è persa un’altra settimana di tempo. Ma soprattutto – precisa il consigliere di opposizione stamane in conferenza stampa con Francesca Di Iorio – non c’è nessuna certezza sui tempi di completamento dell’intervento”.

Giordano chiede all’assessore Costantino Preziosi di fare chiarezza sui tempi previsti per un intervento propedeutico al completamento del Tunnel. “In un primo momento si era parlato di 6, massimo 9 mesi, ora di 100 giorni. Come mai? Cosa è cambiato? Crediamo che la cittadinanza debba essere informato e messa al corrente della reale situazione. Il Tunnel? Mi sembra un termine ambizioso”, aggiunge in un passaggio. “Più che altro si tratta di un sottopassaggio, se non un fosso”.

Ma Giordano chiede chiarezza al Comune anche sul bando di affidamento del servizio di distribuzione del gas per 118 comuni irpini, due amministrazioni sannite e una del foggiano. Il consigliere di opposizione vuole trasparenza per un bando europeo e guarda con sospetto a possibili corsie preferenziali per le imprese locali. “D’Agostino? Non so neanche se sia interessato al bando, ma francamente negli ultimi giorni tra tunnel, imminente passaggio al Pd e altro mi sembra stia un po’ troppo al centro dell’attenzione. Politica e interessi economici devono essere ben distinti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *