breaking news

Benevento| Lauro: “Parcheggio e sottopasso Distinti chiusi per garantire sicurezza”

Benevento| Lauro: “Parcheggio e sottopasso Distinti chiusi per garantire sicurezza”

25 Agosto 2017 | by Paola Corona
Benevento| Lauro: “Parcheggio e sottopasso Distinti chiusi per garantire sicurezza”
Attualità
0

“Mi preme chiarire che sulla chiusura del parcheggio Distinti e del sottopasso che da via Rivellini conduce al settore Distinti, il Comune di Benevento non ha alcuna responsabilità. Si tratta di una disposizione legata a questioni di ordine pubblico, operata dalla questura per evitare qualsiasi tipo di contatto tra le tifoserie” afferma il consigliere delegato allo Sport Vincenzo Lauro. La precisazione arriva poco dopo la fine della riunione tecnico-operativa per la logistica, la sicurezza e l’ordine pubblico dedicata alla partita che vedrà impegnato domani, al Vigorito, il Benevento contro il Bologna.

Lauro ricorda che l’accesso al sottopasso e al parcheggio Distinti sarà consentito solo ai disabili e ai loro accompagnatori. “Per le categorie protette – continua il consigliere delegato – sono disponibili anche alcuni posti nell’area annessa al Terminal Bus nel piazzale degli Atleti. Quanto all’organizzazione logistica, siamo consapevoli che un cambiamento così traumatico rispetto al passato possa creare dei malumori tra gli sportivi, ma purtroppo siamo costretti ad attenerci alle leggi e ai regolamenti che disciplinano l’ordine pubblico e la sicurezza”.

Elasticità è l’invito che Lauro rivolge ai cittadini, prendendo esempio da città europee dove “si usa andare allo stadio a piedi (per chi ne avesse la possibilità e abitasse ad una distanza ragionevole) oppure con i mezzi pubblici”. Tuttavia, aggiunge: “Ho chiesto ai vertici di Prefettura e Questura di autorizzare almeno il parcheggio dei motorini nel piazzale dell’Antistadio “Imbriani”, in precedenza   utilizzato per stampa, addetti della società e autorità. Mi auguro che che la mia istanza possa essere accolta, visto che è in fase di valutazione. Inoltre ci sono stalli di parcheggio utilizzabili in via Casselli, via Cavour e Via Gioberti.

“Il tragitto con i bus andata/ritorno da e per lo stadio sarà del tutto gratuito”, ricorda consigliere delegato allo Sport Vincenzo Lauro. “Le navette  – precisa – saranno dislocate nei punti nevralgici dellacittà: zona Rione Ferrovia – capolinea area terminal via Paolo Diacono; zona Centro – capolinea piazza Risorgimento; zona Alta – capolinea via Aldo Moro; zona Rione Capodimonte -capolinea rotatoria Chiesa San Giuseppe Moscati; zona Rione Libertà – capolinea piazzale centro commerciale Buonvento. Dopo la gara, rientreranno tutte nei punti da cui sono partite”.

Lauro coglie l’occasione per ringraziare i lavoratori di Trotta Bus e i sindacati “per aver mostrato grande sensibilità attraverso la sospensione temporanea dell’annunciato sciopero, facendo sì che non ci siano disservizi nel trasporto dei tifosi con i mezzi pubblici”.

Il servizio navetta per e dallo stadio sarà aggiuntivo e non intaccherà il servizio di trasporto urbano: gli autobus di linea viaggeranno regolarmente per la città. “Buon campionato a tutti e Forza Benevento”, conclude Lauro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *