breaking news

Benevento| Ritorna il “Mercatino del libro usato”

Benevento| Ritorna il “Mercatino del libro usato”

25 Agosto 2017 | by Paola Corona
Benevento| Ritorna il “Mercatino del libro usato”
Attualità
0

La riapertura delle scuole si avvicina e ritorna, puntuale ogni anno, l’affaccendarsi dei genitori per acquistare i libri per i loro figli. Per far fronte a queste spese che gravano sulle tasche delle famiglie  beneventane L@p Asilo 31 rinnova l’iniziativa il “Mercatino del libro usato” presso la sua segreteria in via Firenze, 1.

Dal prossimo 28 agosto presso lo sportello di L@p Asilo 31, aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 15.30 alle 18.30, si potranno lasciare testi scolastici per scuole medie e superiori. L’iniziativa fa incontrare l’offerta, i libri usati che potranno essere venduti a metà del prezzo di copertina e il cui ricavato andrà per intero ai proprietari, e la domanda dei testi da parte degli studenti beneventani. Chi acquista potrà recarsi allo sportello a partire dal prossimo 11 settembre.

Per l’ottavo anno consecutivo, gli studenti del Collettivo Autonomo si attivano contro il caro-libri con questa pratica sociale che punta a limitare il costo eccessivo dei libri. L’iniziativa, completamente gratuita, affonda le radici nella pratica di mutuo-aiuto attraverso la quale gli studenti del collettivo si autorganizzano e diventano mediatori nell’acquisto e vendita dei libri per le scuole medie e superiori senza ulteriori maggiorazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *