breaking news

Guardia Sanframondi| Riti Settennali. Vietato anche l’uso dei droni

Guardia Sanframondi| Riti Settennali. Vietato anche l’uso dei droni

26 Agosto 2017 | by Vincenzo De Rosa
Guardia Sanframondi| Riti Settennali. Vietato anche l’uso dei droni
Attualità
0

Guardia Sanframondi – Niente occhi indiscreti e rumori molesti nei cieli di Guardia durante la processione dei battenti. Lo ha stabilito il Comune di Guardia Sanframondi che, dopo una prima ordinanza (la numero 10 del 2017) che aveva vietato in occasione della processione generale di domani l’utilizzo degli smartphone per scattare foto e girare video, ne ha emesso una seconda (la numero 11 del 2017) per vietare l’utilizzo dei droni.

Le motivazioni sono in pratica le stesse della prima ordinanza ed il divieto riguarderà tutte le strade e le piazze della processione generale in programma nella giornata di domani, momento culminante dei Riti Settannali in Onore dell’Assunta.

 

Parcheggi e servizio navetta

L’ordinanza “anti-droni” va a completare una serie di dispositivi messi a punto dall’amministrazione comunale guardiese proprio in vista della processione dei battenti che richiamerà nel centro sannita circa 120mila persone tra fedeli e curiosi. E così nella giornata di domani il centro di Guardia sarà off-limits per le auto e tutti coloro i quali vorranno raggiungere i luoghi dei Riti Settannali dovranno parcheggiare nei comuni limitrofi (aree di sosta sono state predisposte a Telese Terme, San Lupo, San Lorenzo Maggiore, Solopaca, Cerreto Sannita e San Salvatore Telesino). A disposizione ci sarà un servizio navetta attivo già dalle 6 del mattino che collegherà le aree di sosta con Guardia.

 

Annullo filatelico

In occasione dei Riti Settennali di Penitenza in Onore della Vergine Assunta, nella giornata di oggi dalle 14.00 alle 20.00, in piazza San Filippo, si terrà un servizio temporaneo con annullo speciale riportante
l’Immagine del Santuario. Il Comune di Guardia Sanframondi ha inteso, pertanto, realizzare delle cartoline inedite che verranno obliterate con francobolli emessi da Poste Italiane per il Giubileo straordinario della Misericordia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *