breaking news

Benevento| Scuola, Mastella fa il punto della situazione. 1° Settembre riunione con Dirigenti

Benevento| Scuola, Mastella fa il punto della situazione. 1° Settembre riunione con Dirigenti

29 Agosto 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Scuola, Mastella fa il punto della situazione. 1° Settembre riunione con Dirigenti
Attualità
0

In vista dell’avvio del nuovo anno scolastico, il sindaco Clemente Mastella ha convocato stamani una riunione tecnica a Palazzo Mosti a cui hanno partecipato anche l’assessore all’Istruzione, Rossella Del Prete, l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, e il consigliere delegato al Verde, Angelo Feleppa.
Nel corso dell’incontro è stato stabilito che nelle prossime ore si procederà ad una ricognizione presso i vari edifici scolastici cittadini per individuare eventuali criticità e, conseguentemente, programmare gli interventi necessari, anche in ordine al ripristino del verde.
Si è, inoltre, fatto il punto sulla situazione della sede di via Nuzzolo dell’Istituto comprensivo Giuseppe Moscati che, com’è noto, fu gravemente danneggiata dall’alluvione del 2015 e i cui lavori di ripristino (finanziati dalle donazioni effettuate da Philip Morris, Banca Nazionale del Lavoro e Diego Della Valle ) sono in via di completamento in modo da consentire la riapertura del plesso in coincidenza con l’avvio del nuovo anno scolastico. A tal proposito è stato anche deciso di organizzare un evento ufficiale di riconsegna dell’istituto alla città nel corso del quale presentare le attività didattiche finanziate con le donazioni.
E’ stata, inoltre, ribadita la volontà di mettere a disposizione delle scuole gli spazi della Spina Verde affidati al Conservatorio Musicale “Nicola Sala” ed è stato fatto il punto sui lavori di ristrutturazione dell’asilo comunale di Pacevecchia, giunti ormai in fase di ultimazione.
Ampio spazio è stato, infine, dedicato alla necessità di reperire anche nell’ambito del Programma Operativo Nazionale 2014/2020 eventuali finanziamenti destinati all’adeguamento sismico e funzionale degli istituti scolastici, oltre che al potenziamento delle attività didattiche e formative. A tal proposito è stato deciso di convocare i dirigenti scolastici della città per venerdì 1 settembre alle ore 10, presso la sala Giunta di Palazzo Mosti, in modo da creare una task force che, con il supporto dei tecnici del Comune, possa fornire assistenza anche ai dirigenti scolastici nella individuazione delle fonti finanziamento e nella stesura dei progetti che gli istituti scolastici decideranno di presentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *