breaking news

Cerreto Sannita| Un anno con don Mimmo Battaglia. Sui social i messaggi di auguri per il vescovo

Cerreto Sannita| Un anno con don Mimmo Battaglia. Sui social i messaggi di auguri per il vescovo

3 Settembre 2017 | by Vincenzo De Rosa
Cerreto Sannita| Un anno con don Mimmo Battaglia. Sui social i messaggi di auguri per il vescovo
Attualità
0

Cerreto Sannita – Il 3 settembre del 2016, giusto un anno fa, Sua Eccellenza Domenico Battaglia veniva ordinato vescovo della diocesi di Cerreto Sannita-Telese Terme-Sant’Agata de’ Goti. Da quel giorno il vescovo calabrese è diventato per tutti don Mimmo.

E nel giorno dell’anniversario della sua ordinazione episcopale sono stati tanti i messaggi di auguri per il vescovo. A partire da quello postato su Facebook proprio sulla Pagina della diocesi. “In questa domenica – si legge sul canale social -, giorno del Signore, ricorre il primo anniversario dell’ordinazione episcopale del nostro vescovo Mimmo. Siamo grati al Signore per il dono che ha voluto farci ed insieme preghiamo affinché il suo ministero in mezzo a noi sia segno concreto dell’amore di Dio e la sua vita testimonianza autentica. Auguri don Mimmo!”.

Altro messaggio di auguri quello arrivato dall’Azione Cattolica diocesana: “Condividere un ricordo è sperimentare la forza di un legame. Un anno fa, il 3 settembre 2016, l’ordinazione episcopale del nostro vescovo Mimmo. L’Ac diocesana, con cuore gioioso per questo dono ricevuto, è grata per questa parte di cammino fatta insieme al vescovo Mimmo in questa nostra terra, tra strade percorse e da intraprendere, tra polvere e preghiera, tra ascolto ed incontro, tra servizio e accompagnamento, tra impegno e speranza, tra gioie e preoccupazioni, tra testimonianza e desiderio di essere reciprocamente custodi gli uni degli altri. Il Signore ci renda sempre più discepoli, uomini e donne in cammino sempre tutti insieme. Auguri don Mimmo!”.

Tanti i messaggi arrivati dai fedeli, dai collaboratori diocesani, dal mondo della politica e dalle istituzioni. In molti hanno colto l’occasione per ricordare proprio le parole di don Mimmo sulla sua “chiesa della strada”, o ancora il viaggio in Calabria di chi un anno fa a Catanzaro prese parte alla cerimonia di ordinazione.

Una dimostrazione di affetto che rende chiara l’idea della stima che l’intera comunità diocesana nutre nei confronti del vescovo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *