breaking news

Frasso Telesino| 300 volontari impegnati nei Campi Formativi del Cesvob

Frasso Telesino| 300 volontari impegnati nei Campi Formativi del Cesvob

4 Settembre 2017 | by Vincenzo De Rosa
Frasso Telesino| 300 volontari impegnati nei Campi Formativi del Cesvob
Attualità
0

Frasso Telesino – Ieri pomeriggio la consegna ai volontari degli attestati di partecipazione ha chiuso la tre giorni dei Campi Formativi di Protezione Civile organizzati dal Cesvob di Benevento nell’area verde del Centro San Vito di Frasso Telesino.

Nell’ultima giornata si sono svolte le simulazioni di intervento con i volontari che hanno dovuto lavorare a stretto contatto tra di loro in una situazione di emergenza come quella del crollo di una palazzina a seguito di una scossa di terremoto.

Quasi trecento i volontari degli Ente del Terzo Settore operanti nel campo della Protezione Civile che dal primo settembre hanno preso parte alle attività dei campi organizzati dal Cesvob. Un importante momento di formazione, ma anche un’occasione per conoscersi e confrontarsi sulle esperienze e le istanze del mondo del volontariato.

Nella prima giornata invece, quella dedicata al confronto tra gli Enti del terzo Settore, le istituzioni territoriali e la Regione Campania – rappresentata a Frasso dal consigliere regionale Erasmo Mortaruolo – era emersa forte l’esigenza da parte dei volontari di poter aver accesso ad un numero maggiore di corsi di formazione al fine di migliorare la loro preparazione e poter così garantire un aiuto concreto e professionale alle popolazioni in caso di emergenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *