breaking news

Avellino| Tedesco: più spazio ai commercialisti

Avellino| Tedesco: più spazio ai commercialisti

12 Settembre 2017 | by Marco Grasso
Avellino| Tedesco: più spazio ai commercialisti
Attualità
0

Prima giornata in aula per gli aspiranti commercialisti di Avellino. E’ partito alla Casina del Principe il corso di formazione all’Esame di Stato che prevede 24 incontri con esperti, professionisti e professori universitari incentrati su tutte le materie oggetto delle prove. Il presidente dell’Ordine di Avellino Francesco Tedesco non nasconde la sua soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa. “E’ un’attività di servizio che mettiamo a disposizione dei giovani, a conferma dell’attenzione del nostro Ordine alla formazione dei professionisti del futuro”.

Tedesco rimarca il ruolo e la funzione, anche sociale, del commercialista. “Gestiamo situazioni di crisi e abbiamo riconosciute competenze importanti e ampie, che spesso vengono colpevolmente ignorate dagli enti locali”. Il presidente dei Commercialisti invita i cittadini a diffidare dalle persone che operano senza le necessarie competenze. “Il consulente non è un commercialista. Operiamo in ambiti molto delicati, e sarebbe opportuno che le persone verificassero la reale iscrizione all’Albo delle persone alle quali si rivolgono”.

Il consigliere Mario La Riccia, presente alla lezione inaugurale del corso, si sofferma sul ruolo sociale del commercialista e ne rimarca la funzione di orientamento e guida nelle situazioni di crisi economica, sempre più diffuse anche in Irpinia. “I segnali di ripresa sono ancora timidi, e come commercialisti siamo impegnati tutti i giorni a tamponare situazioni di crisi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *