breaking news

Benevento| Il Cesvob aderisce con una propria iniziativa al Giorno del Dono

Benevento| Il Cesvob aderisce con una propria iniziativa al Giorno del Dono

19 Settembre 2017 | by Vincenzo De Rosa
Benevento| Il Cesvob aderisce con una propria iniziativa al Giorno del Dono
Attualità
0

Benevento – Si è tenuto questo pomeriggio presso la sede provinciale del CEVSOB di Benevento di viale Mellusi 68 un focus group sul programma del Giorno del Dono.

Il CESVOB di Benevento sarà infatti testimonial della manifestazione a carattere nazionale promossa dall’Istituto Italiano della Donazione in programma nel week end del 7 ed 8 ottobre e parteciperà al contest “Donare MiDona Non profit”, collegato all’evento, con una propria iniziativa alla quale è stato dato il titolo “Informarsi Formarsi e Donare nei Campi di Volontariato”.

L’evento che vedrà protagonisti le associazioni ed i volontari del CESVOB avrà un programma articolato che coinvolgerà ben 4 comuni: Benevento, Airola, Dugenta e Tocco Caudio. Tanti i momenti e le iniziative previste: un convegno per riflettere sul valore del “dono;

stand informativi sulle tematiche della tutela della persona, dell’ambiente, dei beni comuni, delle persone svantaggiate e della solidarietà gratuita; laboratori esperenziali; percorsi formativi per l’acquisizione e la restituzione senza scopo di lucro di competenze; spettacoli musicali, canori e teatrali; e simulazioni. Nel corso della due giorni sarà inoltre possibile donare il sangue.

Il programma definitivo verrà ufficializzato nei prossimi giorni attraverso il sito internet e la Pagina Facebook del CESVOB. Intanto, tutte gli Enti del Terzo Settore che vorranno prendere parte alla manifestazione donando un po’ del proprio tempo, dando vita a momenti di formazione, performance, esercitazioni, simulazioni, testimonianze dirette alla cittadinanza, a persone svantaggiate, disagiate, astrette, minori, anziani potranno aderire contattando il CESVOB e comunicando la propria iniziativa entro venerdì 22 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *