breaking news

Benevento| Alla “Moscati” di Capodimonte tra nonni e nipoti

Benevento| Alla “Moscati” di Capodimonte tra nonni e nipoti

2 Ottobre 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Alla “Moscati” di Capodimonte tra nonni e nipoti
Attualità
0

C’è chi ce li ha vicino.. chi lontano e c’è chi ha il suo angelo custode in cielo. Sono i nonni, una figura fondamentale in una famiglia, un dono e un bene prezioso da tenere sempre custodito. Secondo la Coldiretti il mondo dei nonni è cresciuto, sono un vero e proprio esercito in Italia , 13,5 milioni gli over 65 anni in Italia che rappresentano il 22,3% della popolazione totale, quasi 1 italiano su 4, ma le nascite scendono ad appena 473.438, il minimo storico dal 2008. Ma in questo caso non sono i numeri che contano ma le presenze e i nonni lo sono in qualsiasi circostanza, sia nel bene che nel male. E proprio per questo l’Unicef ha organizzato una giornata all’insegna dei giochi, del sano divertimento con dei protagonisti eccezionali: i nonni dei bimbi della scuola elementare Moscati di Contrada Capodimonte.

L’Unicef a sostegno di nonni e nipotini. Carmen Maffeo Presidnete Unicef di Benevneto parla del ruolo di un nonno al giorno di oggi e del valore di una famiglia. Attraverso il gioco, dice la Maffeo, si recuperano le tradizioni che i nipotini di oggi non conoscono.

Oltre ai giochi con i vigili del fuoco di Benevento i nipotini e i nonni hanno assistito al raduno di Fiat 500 Club Italia. Un’auto che parla di storia la 500, come spiega Vito Limone rappresentante del raduno.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *