breaking news

Benevento| Ricci a colloquio con il Comitato di Quartiere Santa Clementina

Benevento| Ricci a colloquio con il Comitato di Quartiere Santa Clementina

3 Ottobre 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Ricci a colloquio con il Comitato di Quartiere Santa Clementina
Attualità
0

Il Presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha ricevuto stamani il Presidente ed il Vice Presidente del Comitato di Quartiere Santa Clementina di Benevento, rispettivamente Claudio Rocco e Gianmaria Feleppa.

Al centro del colloquio i maggiori problemi dell’area che, ovviamente, investono le competenze della Provincia. In particolare si è discusso della pulizia dell’alveo fluviale e delle aree di svincolo della Tangenziale ovest nella zona di Santa Clementina.

Il Presidente Ricci ai ha illustrato ai rappresentanti del Comitato gli interventi già in corso sia lungo le sponde che nell’alveo stesso del Sabato e del Calore, nonché quelli “in itinere” per consentire la normalizzazione del deflusso anche in occasione di eventuali piene dei corsi d’acqua.

Quanto ai problemi delle aree di svincolo, il Presidente ha constatato e fatto osservare con vivo rammarico e profonda indignazione che sulla Tangenziale ovest, nonostante il recente (e costosissimo) intervento curato dalla Provincia, persevera l’incivile pratica del “lancio del rifiuto”, che ha pesantissime conseguenze sulla sicurezza stradale, sul normale deflusso delle acque piovane e sull’ambiente. In ogni caso il Presidente ha assicurato ai rappresentanti del Comitato per l’intervento dell’Ente nei limiti del possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *