breaking news

Reati in calo nel Sannio. Più denunce in Irpinia

Reati in calo nel Sannio. Più denunce in Irpinia

9 Ottobre 2017 | by Marco Grasso
Reati in calo nel Sannio. Più denunce in Irpinia
Attualità
0

Meno di 18 reati al giorno. In linea con il trend nazionale la provincia di Benevento registra un calo dei reati del 5.4 per cento. Con quasi 12mila denunce di reati nel 2016, Avellino è invece una delle sei province italiane a registrare un incremento del fenomeno rispetto all’anno precedente, pari all’1.2 per cento. In Irpinia si registra una incidenza di reati ogni 100mila abitanti pari a 2.766 che corrisponde a circa 32 illeciti al giorno.

A livello nazionale sono circa 284 i reati commessi e denunciati ogni ora. Il dato medio, elaborato in base alle statistiche fornite dal Dipartimento per la Pubblica sicurezza del ministero dell’Interno e pubblicato dal “Sole 24 Ore”, risulta in calo rispetto agli anni precedenti.

Al primo posto nella classifica sull’attività delittuosa del 2016, spicca Milano, dove si registra un’incidenza di 650 reati al giorno ogni 100mila abitanti, seguita subito dopo da Rimini. Terza e quarta si piazzano Torino e Napoli, entrambe con circa 370 denunce al giorno. Dall’altro lato ecco Oristano, Pordenone, Rieti, Enna e Sondrio, tutti sotto le 2.300 denunce all’anno.

Il calo più marcato si registra a Ravenna, dove i reati rilevati sono scesi del 18% nell’ultimo anno. Seguono Arezzo e Cremona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *