breaking news

Avellino| Il Corso cambia look e punta sul verde

Avellino| Il Corso cambia look e punta sul verde

10 Ottobre 2017 | by Marco Grasso
Avellino| Il Corso cambia look e punta sul verde
Attualità
0

Undici aree verdi per dire addio ai contestati gazebo. Partiranno a fine mese i lavori di restyling del Corso dove si punta decisamente sul verde per completare l’arredo. Il 24 ottobre prossimo saranno aperte le buste che riguardano il bando, poi via ai lavori che dovrebbero durare massimo tre mesi.

L’intervento sarà organizzato in mini-cantieri, per cui i disagi per cittadini, considerando anche le concomitanti festività natalizie, dovrebbero essere marginali. Questo almeno l’auspicio dell’assessore all’Urbanistica Ugo Tomasone che, ieri pomeriggio, ha preso parte ad un convegno al Circolo della Stampa organizzato dall’ordine degli agronomi. Il Comune è pronto dunque ad investire sul verde ma con un occhio di riguardo anche all’ambiente, che sarà tutelato dall’installazione di piante ed arbusti in grado di assorbire le polveri sottili ed altri agenti dannosi.

Il progetto è stato illustrati dall’agronomo Rino Borriello che ha rimarcato il confronto costruttivo e positivo avviato con l’amministrazione. “Le piante previste avranno bisogno di poca manutenzione e saranno scelte in base alla popolazione residente ed agli ecoservizi richiesti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *