breaking news

Avellino| Tedesco: la ripresa passa per le piccole imprese

Avellino| Tedesco: la ripresa passa per le piccole imprese

16 Ottobre 2017 | by Marco Grasso
Avellino| Tedesco: la ripresa passa per le piccole imprese
Attualità
0

Le piccole e medie imprese rappresentano ancora l’ossatura della nostra economia, ma vanno sostenute e guidate su mercati sempre più globalizzati. Il seminario organizzato dall’Ordine dei Commercialisti di Avellino sul tema della “revisione legale dei conti applicata alle Pmi” diventa occasione per analizzare il complesso momento dell’economia irpina e meridionale più in generale e immaginare possibile strade alternative per tirarsi fuori dalle secche.

Il presidente Francesco Tedesco rilancia il ruolo dei commercialisti al fianco delle imprese. “La congiuntura economica è ancora complicata, ma ci sono le condizioni per provare ad invertire la rotta. Il Nostro Ordine è da sempre impegnato al fianco delle imprese”.

Ermando Bozza, docente presso l’Università degli Studi di Salerno e amministratore Eutekne, invita a fare rete e cooperare. “Forse al Nord c’è più rigore e più precisione, ma il Mezzogiorno – precisa – può contare sulla creatività, una risorsa straordinaria. Le difficoltà ad aggregarsi ci sono ovunque, ma bisogna andare oltre, lavorare in sinergia, è una strada obbligata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *