breaking news

Art Sannio, il Tribunale “riassume” i lavoratori

Art Sannio, il Tribunale “riassume” i lavoratori

20 Ottobre 2017 | by Enzo Colarusso
Art Sannio, il Tribunale “riassume” i lavoratori
Attualità
0

Colpo di scena nella eterna vertenza di Art Sannio Campania.

Il Tribunale di Benevento ribalta la decisione della curatela fallimentare e reintegra nel ruolo i lavoratori nei confronti dei quali era scattato il licenziamento. Per i quattro superstiti di quella che fu una partecipata della provincia si profila anche il pagamento degli arretrati dalla data del licenziamento ai giorni nostri. Un vero e proprio colpo di scena che ora chiama la Provincia a rivedere le sue posizioni ed pure le sue scelte di carattere economico. Esultano i sindacati. Giannaserena Franzè, segretario della Cgil Funzione Pubblica.

Ora la palla passa alla Rocca. Claudio Ricci ha convocato questa mattina una riunione di lavoro per esaminare i risvolti della sentenza emessa ieri dal Giudice del lavoro che ha annullato i licenziamenti dei dipendenti della Società Art Sannio Campania. Al termine della riunione è stata diffusa una nota nella quale si precisa che il dispositivo della sentenza del Giudice del lavoro ha declamato la nullità dei licenziamenti disposti nel marzo 2016 dalla Curatela Fallimentare della Società Art Sannio Campania, solo susseguentemente riverberatisi sulla Società Europa. In altri termini, diversamente da quanto erroneamente si sostiene da più parti, tali licenziamenti non sono stati affatto disposti né dalla Provincia, nè dalla stessa Società Sannio Europa.

E da Sannio Europa il neo presidente Del Vecchio fa sapere che sarà messo in campo una strategia per rispettare la sentenza compatibilmente con i precari bilanci dell’ente che dirige.   

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *