breaking news

Torrecuso| Successo per “Lo screening ti salva la vita”

Torrecuso| Successo per “Lo screening ti salva la vita”

20 Ottobre 2017 | by Anna Liguori
Torrecuso| Successo per “Lo screening ti salva la vita”
Attualità
0

“Prenditi cura di te. Lo screening ti salva la vita” è lo slogan che l’azienda sanitaria locale BN1 ha scelto per accompagnare la campagna di sensibilizzazione alla prevenzione. Gli esami semplici, non invasivi, gratuiti e dedicati a fasce di età specifiche, riguardano lo screening della mammella ( donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni) quello dell’utero (donne di età compresa tra i 25 e i 64 anni) quello del colon retto (donne e uomini di età compresa tra i 50 e i 69 anni).
Il percorso si sta sviluppando sul territorio attraverso un calendario nel Sannio che nelle ultime ore ha visto il “truck” della prevenzione nel comune di Torrecuso.
I risultati nella cittadina sono stati eccellenti con una massiccia partecipazione di chi ha voluto usufruire degli esami preventivi.
Ad accogliere la ASL BN1 il sindaco Erasmo Cutillo che in qualità di primo cittadino ha voluto sottolineare l’importanza che l’Amministrazione da lui retta da ad iniziative del genere che tutelando la salute, tutelano i territori e rispondono ad una chiara domanda di prevenzione.  .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *