breaking news

Arte, ecco il bando per partecipare al “Premio Arco di Traiano”

Arte, ecco il bando per partecipare al “Premio Arco di Traiano”

30 Ottobre 2017 | by Anna Liguori
Arte, ecco il bando per partecipare al “Premio Arco di Traiano”
Attualità
0

La Proloco Samnium di Benevento indice la prima edizione del “Premio Arco di Traiano”, la rassegna internazionale d’arte contemporanea,  nell’ambito di un prestigioso evento che si terrà nel periodo natalizio a Benevento e che sarà successivamente ufficializzato e pubblicizzato. Le sezioni interessate sono: pittura, grafica, fotografia, fineart digital-art, scultura, installazioni, street-art, tatuaggio artistico
La direzione artistica è affidata ad Eraldo Vinciguerra; la direzione organizzativa è curata da Giuseppe Petito; per le Pubbliche relazioni Daniela Miniucchi; Ufficio stampa,  Antonio Ranalli ed Emilio Spiniello.
La Commissione è composta da: Giorgio Di Genova (Presidente); Fabrizio Borghini; Enzo Le Pera; Nicola Micieli; Sergio Noberini; Maurizio Vitiello.
La rassegna d’Arte, si prefigge, nell’immaginario collettivo di analizzare, storicizzare, prefigurare in forma artistica le origini, l’iconografia e le tipologie, ma anche la riabilitazione delle Streghe e si concluderà con la costituzione di un Museo  d’ Arte  Contemporaneo,  a Benevento,  con l’inserimento di artisti ed opere selezionati da apposita Commissione.
Alcuni vincitori, partecipanti alla rassegna, entreranno di diritto tra i prescelti e saranno esposti nelle sale del costituendo Museo,  a condizione che l’opera venga donata all’organizzazione  a totale  titolo gratuito.  In alcune sale verrà ordinata una biblioteca che raccoglierà e riceverà tutta la letteratura inerente il tema specifico del nuovo Museo.
La scadenza della presentazione della domanda di candidatura è fissata al 16 novembre 2017.
Il regolamento/bando completo è visibile sulla pagina Facebook  “Arte. Premio “Arco di Traiano”” oppure sul sito web www.prolocobenevento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *