breaking news

Benevento| Commemorazione defunti, disposto il piano traffico

Benevento| Commemorazione defunti, disposto il piano traffico

30 Ottobre 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Commemorazione defunti, disposto il piano traffico
Attualità
0

In occasione della Commemorazione dei Defunti, il Comune di Benevento ha disposto il piano traffico in città. Il dispositivo, in vigore dal 31 ottobre al 2 novembre, permetterà ai cittadini beneventani di raggiungere il cimitero agevolmente e in tempi ridotti.

Il dirigente comunale Andrea Lanzalone ha istituito il servizio integrativo dei bus urbani con corse frequenti e continue con partenza da varie zone periferiche e centrali della città con destinazione il cimitero e viceversa. Palazzo Mosti ha anche invitato la Trotta Bus Services a potenziare il servizio da sabato 28 ottobre per favorire le attività connesse alla preparazione della ricorrenza. Tre i capolinea scelti: piazzale del Cimitero, piazza Risorgimento e piazza Cardinal Pacca, con la collocazione di appositi botteghini per l’acquisto dei biglietti. Deciso anche il divieto di circolazione delle auto, dalle 7 alle 18:30, sulla via del Cimitero, con chiusura all’altezza dell’incrocio con via Ponticelli e all’incrocio della 90bis con via Fontana Margiacca. Divieto di sosta con rimozione coatta, dalle 7 alle 18:30, invece: in via Cimitero e sul piazzale, via Ponticelli, via San Pasquale, via Tiengo, Arco Traiano, viale Vittime di Nassiriya, parte di piazza Risorgimento e corso Dante (tratto antistante piazza Cardinal Pacca), viale Mellusi (tratto riservato ai residenti adiacente il cordolo di delimitazione di piazza Risorgimento per il 31 ottobre e 2 novembre, dalle 7 alle 18:30) con transennamento parziale per consentire il capolinea dei bus con istituzione di aree di sosta per i veicoli autorizzati nella parte terminale del piazzale Cimitero.

Saranno esclusi dal provvedimento di divieto i mezzi di servizio e di pubblica utilità, i residenti, i portatori di handicap, i commercianti titolari dell’autorizzazione per la vendita di fiori in punti ubicati sulle viabilità interessate, i fornitori dei negozi e generi alimentari limitatamente al periodo dalle 8 alle 10, il personale del Cimitero, i dipendenti e i clienti dell’agriturismo “Fattoria Imperiale”. Sarà istituito, infine, un parcheggio a pagamento, con tariffa unica da un euro, per il primo novembre, nei tre capolinea, dalle 8 alle 18:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *