breaking news

Benevento| Denunciare e non vergognarsi, tappa di “Questo non è amore”

Benevento| Denunciare e non vergognarsi, tappa di “Questo non è amore”

9 Novembre 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Denunciare e non vergognarsi, tappa di “Questo non è amore”
Attualità
0

Denunciare, parlare e non vergognarsi, questo è l’incipit della campagna itinerante di sensibilizzazione contro la violenza di genere della Polizia di Stato “Questo non è amore” che ha fatto tappa alla Rotonda degli Atleti, nei pressi dello stadio Ciro Vigorito a partire dalle ore 10,00. Un’idea, quella del camper contro la violenza di genere, che ha lo scopo di diffondere informazioni sugli strumenti di tutela e di intervenire su situazioni di violenza e stalking che diversamente sarebbero potute rimanere ingabbiate nel dolore domestico. Saper ascoltare e dare consigli con delicatezza, questo il primo step delle donne poliziotto scese in strada con le alunne dell’istituto alberghiero di Benevento.

Capitanate dalla Dirigente Ianzito, le rstudenti hanno ascoltato le parole delle poliziotte. La Ianzito afferma che “siamo ritornati al medioevo”

Ospite d’eccezione il Prefetto Paola Galeone, che attorniata da donne e omaggiata da un mazzo di rose rosa, ha gridato alle giovani ragazze che. ” la vergogna non è di chi ha subìto violenza ma chi compie queste atrocità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *