breaking news

Benevento| Unicef e Prefettura insieme per la “Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia”

Benevento| Unicef e Prefettura insieme per la “Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia”

15 Novembre 2017 | by Alberto Tranfa
Benevento| Unicef e Prefettura insieme per la “Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia”
Attualità
0

Si celebra in Prefettura, lunedì 20 novembre, a partire dalle ore 10:00, la Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia organizzata dal Prefetto, dott.ssa Galeone e dal Presidente Provinciale Unicef, prof.ssa Maffeo.
Gran folla di giovanissimi, nel Salone di Rappresentanza, dunque, dai Sindaci Junior ai componenti della Consulta Comunale degli Studenti, ai ragazzi dell’osservatorio dei Diritti, dell’Interact club del Liceo Scientifico, all’Ensemble vocale del Liceo Musicale “Guacci” che presenteranno ai rappresentanti delle Istituzioni e ai Sindaci delle Città Amiche dei Ragazzi, le proprie richieste e le proprie riflessioni, concretizzando così i loro principali diritti, alla partecipazione, all’ascolto, al supremo interesse dei minori.
Quest’anno, nel 28 ° anniversario della Convenzione, l’Unicef lancia l’iniziativa “World Children’s Day” chiedendo a tutti gli adulti nei ruoli istituzionali di “cedere il posto” ai Ragazzi e ascoltare le loro opinioni. Ma saranno anche i Sindaci delle Città Amiche ad esporre la migliore Buona Prassi realizzata quest’anno per i più giovani cittadini del loro territorio nonché a sottoscrivere il Piano di Azione 2018, testimoni il Prefetto e il Presidente Unicef.
È apprezzabilissimo il lavoro che i nostri Ragazzi svolgono sul nostro territorio ed è preziosa la loro partecipazione che l’Unicef, in accordo con molte istituzioni, incoraggia il più possibile nella convinzione che i più giovani cittadini di oggi, attraverso la partecipazione alla vita culturale, artistica e amministrativa del proprio territorio, possano diventare i più responsabili agenti di cambiamento concorrendo alla realizzazione di un futuro migliore.
Per questa giornata speciale l’Unicef lancia un SMS solidale, 45566, perché è importantissimo non dimenticare le tante infanzie del Pianeta oppresse da guerre, carestie e catastrofi naturali.
Anche i giocatori del Benevento Calcio, come quelli di tutte le altre squadre di serie A, scenderanno in campo con i colori dell’Unicef accompagnati dai bambini che vestono le pettorine Unicef per dedicare questa partita alla solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *