breaking news

Benevento| Scuole, entro il 2018 apriranno i cantieri per ampliamento di cinque istituti

Benevento| Scuole, entro il 2018 apriranno i cantieri per ampliamento di cinque istituti

16 Novembre 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Scuole, entro il 2018 apriranno i cantieri per ampliamento di cinque istituti
Attualità
0

“Gli affidamenti dei lavori per l’ampliamento e la riqualificazione di cinque Istituti della Scuola superiore si avranno entro i primi mesi del 2018. Gli Uffici della Provincia sono già al lavoro per la progettazione esecutiva e tutte le altre procedure di legge perché al più presto siano aperti i cantieri nelle città di Benevento, Telese Terme, Guardia Sanframondi e Sant’Agata de’ Goti”. E’ quanto ha dichiarato il consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Renato Lombardi commentando la definitiva approvazione da parte del Ministero dell’Istruzione delle misure di sostegno per l’edilizia scolastica che ha visto assegnare alla Provincia di Benevento oltre 20 milioni di Euro sui 321 disponibili in tutto il Paese.

“E’ significativo che la Provincia di Benevento abbia intercettato una tale massa di denaro piazzandosi al primo posto in tutta Italia per le risorse finanziarie assegnate alle Scuole Superiori” – ha dichiarato Lombardi. “Mentre tutti ci davano per morti, dunque, noi eravamo invece al lavoro per presentare progettazioni e documenti finalizzati ad ottimizzare la logistica per l’esercizio del sacrosanto diritto allo studio degli studenti sanniti. Oggi siamo ancora al lavoro per rispettare le scadenze in materia di affidamento dei lavori”.

Il consigliere Lombardi ha così concluso: “Onestà intellettuale vorrebbe che il lavoro e l’impegno della Provincia di Benevento e dei suoi funzionari siano riconosciuti da tutti, al di là delle appartenenze politiche. Nonostante le difficoltà siamo riusciti a dare una significativa risposta alle richieste del territorio. Ho il dovere di ringraziare di cuore i nostri Uffici, nonché la Regione Campania e il Governo centrale per aver recepito le nostre istanze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *