breaking news

Benevento| Stop alle auto, Farese (AP) a Mastella: ” le giornate ecologiche sono una cosa seria”

Benevento| Stop alle auto, Farese (AP) a Mastella: ” le giornate ecologiche sono una cosa seria”

1 Dicembre 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Stop alle auto, Farese (AP) a Mastella: ” le giornate ecologiche sono una cosa seria”
Attualità
0

“Le giornate ecologiche sono una cosa seria, non possono essere indette dall’oggi al domani senza un minimo di preavviso e soprattutto senza un piano preciso. Non può il Sindaco decidere la circolazione al traffico veicolare in città in base agli umori che ha al risveglio”. E’ quanto dichiara Francesco Farese, portavoce provinciale di Alternativa Popolare che prosegue: “Le giornate ecologiche dovrebbero essere programmate con ampio anticipo. Sulla base di uno studio tecnico/scientifico dovrebbe essere stilato un calendario di stop alle auto in zone anche piuttosto ampie della città. Il che prevede una programmazione che tenga conto di eventi e festività.
A nulla serve chiudere quattro strade della città per altro con preavviso minimo. Tutto ciò – continua il portavoce di Ap – come ha dimostrato quanto avvenuto oggi, serve solo a creare difficoltà ai cittadini che lavorano e che si trovano imbottigliati nel traffico.
Chiediamo pertanto che le prossime giornate ecologiche vengano programmate con largo anticipo e che i tecnici del Comune relazionino sulla situazione attuale dell’inquinamento in città chiarendo l’incidenza su di esso degli stop al traffico.
Vogliamo sapere – conclude Farese – se la chiusura alla circolazione veicolare in quattro strade cittadine possa giovare all’intera città e ai suoi abitanti in termini di smog in meno respirato o se invece serva solo a far abbassare i livelli rilevati dalle centraline che si trovano, guarda caso, proprio nelle strade in cui vengono programmate di volta in volta le restrizioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *