breaking news

Benevento| Comitato imprese funebri: Regione ne decreta la morte

Benevento| Comitato imprese funebri: Regione ne decreta la morte

13 Dicembre 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Comitato imprese funebri: Regione ne decreta la morte
Attualità
0

“La Regione, con gli ultimi atti deliberativi, decreta la morte delle imprese funebri in Campania”. Cosi’ il Comitato spontaneo delle imprese funebri che hanno deciso di riunirsi per di contrastare i recenti atti deliberativi della giunta De Luca. Essi, dicono le aziende, ”mettono a rischio centinaia di piccole e medie imprese delle onoranze funebri ognuna delle quali – in base a quanto deciso dalla giunta – per operare deve avere in organico un numero minimo di 4 dipendenti assunti a tempo indeterminato e a tempo pieno, oltre a un direttore tecnico mentre la Scia viene abrogata e sostituita da una autorizzazione da parte dei comuni”. “L’ammonizione dell’Anci e l’intervento dell’Antitrust, cui ci si era rivolti sulla questione – continua il comitato – sono stati ignorati. In poche parole, delle circa mille imprese funebri operanti in Campania ne resteranno solo poche, ovvero quelle che operano su Napoli o in qualche altro grosso centro, dove il numero dei funerali si aggira mediamente intorno ai duemila all’anno, rispetto ai circa cento funerali che mediamente organizzato tutte le altre imprese in Campania”. “Si comprende bene – conclude il comitato – che ci sara’ un monopolio dei grandi operatori a discapito della piccola e media impresa. Difenderemo in ogni sede i nostri diritti di impresa mentre ‘ringraziamo’ la giunta regionale per il bel regalo di Natale”. Di qui la decisione di riunire a Benevento venerdi’ prossimo tutte le imprese funebri campane per decidere di impugnare le delibere di giunta e di organizzare una manifestazione di protesta contro la Regione.

AGGIORNAMENTO:

“in merito alla notizia oggi pubblicata su alcune testate giornalistiche on-line in tema di “IMPRESE FUNEBRI” e di contestazione alle novità legislative introdotte in Regione Campania,
presumibilmente frutto di un comunicato stampa del “Comitato spontaneo delle imprese funebri”,
lo scrivente FO.SVI.TER. è con la presente ad evidenziare che l’incontro di venerdì 15/12/2017 non si terrà presso la sede dell’ente e che FO.SVI.TER. non ha nulla a che fare con l’organizzazione dell’evento e con qualsivoglia eventuale valutazione di merito espressa dal “Comitato spontaneo delle imprese funebri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *