breaking news

Benevento| Alla Provincia firmato protocollo d’intesa per messa in sicurezza strade Valle Vitulanese

Benevento| Alla Provincia firmato protocollo d’intesa per messa in sicurezza strade Valle Vitulanese

19 Dicembre 2017 | by Anna Liguori
Benevento| Alla Provincia firmato protocollo d’intesa per messa in sicurezza strade Valle Vitulanese
Attualità
0

Siglato stamani un Protocollo d’intesa tra Provincia di Benevento e Comuni di Castelpoto e Foglianise per la sistemazione, l’adeguamento e la messa in sicurezza della Strada provinciale n. 151 a servizio dei centri della Vallata vitulanese .

Hanno firmato il documento, nella Sala Presidenza della Rocca dei Rettori, il Presidente della Provincia Claudio Ricci e i Sindaci di Castelpoto, Vito Fusco, e Foglianise, Giuseppe Tommaselli.

Il Protocollo, istruito dal Settore Infrastrutture dell’Ente con la supervisione del Segretario generale Franco Nardone che ha anche preso parte alla sottoscrizione dell’atto, costituisce una risposta alla sfida del rischio idrogeologico dei versanti attraversati dalla Provinciale n. 151 e che costituiscono motivo di forte apprensione per la pubblica opinione.

Secondo Ricci, il Protocollo firmato con i Sindaci di Castelpoto e Foglianise conferma la linea strategica della Provincia di perseguire, in ogni possibile circostanza, sinergie istituzionali per ottimizzare l’impiego delle risorse umane e finanziarie al fine della risoluzione dei problemi sul tappeto.

Il Protocollo peraltro stabilisce un cronoprogramma e le modalità delle procedure per la sistemazione della strada 151 soprattutto in relazione all’attenuazione del rischio idrogeologico.

I tre enti locali lavoreranno insieme per la redazione del progetto esecutivo delle opere da finanziarsi con fondi regionali, nazionali ed europei, mentre il Comune di Castelpoto è stato delegato a tutte le procedure tecnico-amministrative fino alla indizione e svolgimento della gara d’appalto dei lavori necessari alla messa in sicurezza della circolazione stradale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *