breaking news

Benevento| 1,6 miliardi alle Province, Ricci: coglieremo questa opportunità

Benevento| 1,6 miliardi alle Province, Ricci: coglieremo questa opportunità

20 Dicembre 2017 | by Anna Liguori
Benevento| 1,6 miliardi alle Province, Ricci: coglieremo questa opportunità
Attualità
0

“Sapremo cogliere le opportunità che ci vengono offerte con le nuove disponibilità finanziarie e metteremo in campo progetti e perizie di lavori per le nostre strade provinciali. Siamo soddisfatti per la decisione che viene dal Governo e dalla Camera di mettere a disposizione 1,6 miliardi in sei anni per questo scopo: risponderemo così alle attese dei cittadini”.

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha commentato favorevolmente la notizia comunicata dal Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti, Umberto Del Basso De Caro, sugli sviluppi della discussione alla Camera dei Deputati della manovra di finanza pubblica per il 2018 ed in particolare sull’approvazione di un emendamento che destina 1,6 miliardi di euro in sei anni alle Province per la manutenzione straordinaria delle strade.
Il sottosegretario Del Basso De Caro ha informato Ricci che queste risorse straordinarie, provenienti dal Fondo di investimenti, sono destinate agli investimenti sulla viabilità nella misura di 120 milioni di euro nel 2018 e poi dal 2019 al 2023 saranno assegnati 300 milioni di euro annui. Ricci ha così commentato: “Da tempo chiedevamo come Provincia di Benevento, insieme a tutte le altre Province italiane, di poter assicurare la manutenzione delle nostre strade provinciali: si tratta di 130mila chilometri di asfalto in tutto il Paese e di 1.300 nel solo Sannio. Su questi tracciati si snodano i traffici commerciali delle piccole Aziende italiane nei diversi comparti; su queste strade si muovono milioni di persone quotidianamente. Era necessario che fosse assicurata una dotazione finanziaria per garantire il diritto alla loro mobilità che è il fondamento stesso di un Paese civile. Questo provvedimento appena approvato alla Camera è la risposta ad esigenze sacrosante e bene hanno fatto Governo e Camera a cogliere il senso vero e profondo della richiesta che proveniva dai territori. Per quanto ci riguarda, non mancheremo di rispondere positivamente alle possibilità che ora si dischiudono. Ho già mobilitato il Settore Tecnico dell’Ente su queste opportunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *