breaking news

Benevento| Arrivano i saldi in Campania, Codacons: “sarà un flop”

Benevento| Arrivano i saldi in Campania, Codacons: “sarà un flop”

2 Gennaio 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Arrivano i saldi in Campania, Codacons: “sarà un flop”
Attualità
0

C’è grande attesa per i saldi invernali che in Campania inizieranno il prossimo 5 gennaio per terminare il 2 aprile. Secondo le prime statistiche però la spesa media per famiglia non dovrebbe superare i 250 euro pari a circa il 10% del reddito mensile disponibile.

Inoltre secondo le previsioni dell’Adoc almeno un acquisto su tre verrà effettuato online. “La spesa delle famiglie per i saldi non supererà i 250 euro, secondo le nostre previsioni – dichiara Roberto Tascini, presidente dell’Adoc – purtroppo la combinazione tra redditi bassi e spese primarie e irrinunciabili elevate, come quelle sostenute per alimentazione, casa, trasporti e tasse, non permette alle famiglie italiane di destinare grosse cifre alle spese extra come i saldi”. In ogni caso la corsa all’acquisto giusto a poco prezzo è pronta a partire.

Per il Codacons invece si va verso un “ennesimo flop per i saldi invernali”, visto che “le famiglie non prevedono di effettuare grandi acquisti durante gli sconti né dedicheranno significativi budget di spesa ai saldi, al punto che solo il 40% degli italiani conta di approfittare delle vendite di fine stagione per fare qualche acquisto nei negozi”. A conti fatti, l’associazione prevede un budget medio di 168 euro a famiglia con un calo del 4% rispetto alle svendite di inizio 2017. Il Codacons lamenta il timing sbagliato per queste offerte: il presidente Carlo Rienzi punta il dito in particolare contro la partenza a ridosso delle festività natalizie, “un suicidio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *