breaking news

Distretti turistici, Mortaruolo: “via libera della Regione per Viaticus e Matese”

Distretti turistici, Mortaruolo: “via libera della Regione per Viaticus e Matese”

2 Gennaio 2018 | by Anna Liguori
Distretti turistici, Mortaruolo: “via libera della Regione per Viaticus e Matese”
Attualità
0

Via libera della Regione Campania alla delimitazione dei distretti turistici così come previsto dalla Legge 106/2011 anche per le aree interne. Due i distretti relativi al Sannio: Viaticus e Matese. Ora il decreto regionale, con la planimetria relativa alla delimitazione dei territori comunali sarà trasmessa al Ministero dell’Economia e delle Finanze e al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali per la loro istituzione con decreto ministeriale”. Ad annunciarlo è il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo.

Il primo distretto turistico è denominato VIATICUS e coinvolge 19 Comuni: Apollosa, Ariano Irpino, Benevento, Buonalbergo, Casalbore, Casalduni, Castelfranco in Miscano, Ceppaloni, Fragneto Monforte, Ginestra degli Schiavoni, Greci, Montecalvo Irpino, Morcone, Paduli, Ponte, Pontelandolfo, San Leucio del Sannio, Sant’Arcangelo Trimonte e Torrecuso.

Il secondo è denominato MATESE e coinvolge 10 Comuni: Castelvenere, Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Faicchio, Guardia Sanframondi, Pietraroja, Puglianello, San Lorenzello, San Lupo e San Salvatore Telesino.

“Si aprono scenari nuovi – afferma il Consigliere Mortaruolo – che mettono al centro obiettivi comuni della Regione Campania, delle Amministrazioni locali, del mondo dell’imprenditoria, delle associazioni di categoria per riqualificare e rilanciare l’offerta turistica a livello locale e regionale accrescendo lo sviluppo, migliorando l’efficienza nell’organizzazione e produzione di servizi, favorendo gli investimenti e l’accesso al credito e snellendo i procedimenti amministrativi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *