breaking news

Avellino| No a ipotesi Bper: primo stop al piano “Mancini”

Avellino| No a ipotesi Bper: primo stop al piano “Mancini”

9 Gennaio 2018 | by Marco Grasso
Avellino| No a ipotesi Bper: primo stop al piano “Mancini”
Attualità
0

“Mancini”, primo stop al piano di ritorno degli alunni alle lezioni di mattina. Dal sopralluogo ai locali individuati dalla Provincia sono emerse infatti delle criticità in riferimento alle 9 classi da organizzare presso la sede di Collina Liguorini della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

Il professore Lucio Giardullo, supervisore per il Liceo Scientifico delle verifiche, non ha nascosto le sue perplessità sulla destinazione per l’inadeguatezza delle vie di fuga e dei servizi igienici. Per rendere fruibili quei locali sarebbero necessari diversi interventi, con il rischio di allungare ulteriormente i tempi di rientro a scuola.

Le prime notizie non certo incoraggianti rimettono in discussione il piano che coinvolge anche il Liceo Classico Colletta (5-6 classi), l’Itis Dorso (5 classi), la scuola elementare di San Tommaso (12 classi), l’ex sede dei Vigili Urbani di Rione Parco (5 classi) e il plesso di via Zigarelli (12 classi).

Una volta completati i sopralluoghi e fatto il punta della situazione, le amministrazioni coinvolte, la dirigente, i docenti e i genitori si ritroveranno in Prefettura per mettere nero su bianco sul piano di rientro che dovrebbe consentire agli oltre 1200 ragazzi del Liceo Scientifico di tornare a scuola di mattina a partire dai primi di febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *