breaking news

Benevento| Conapo, Cavuoto: “proclamato nuovo stato di agitazione”

Benevento| Conapo, Cavuoto: “proclamato nuovo stato di agitazione”

15 Gennaio 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Conapo, Cavuoto: “proclamato nuovo stato di agitazione”
Attualità
0

Il Segretario Provinciale Livio CAVUOTO annuncia la proclamazione dello stato di agitazione da parte dell’ Organizzazione Sindacale CONAPO (Sindacato autonomo Vigili del Fuoco).
Il motivo principale è l’evidente atteggiamento discriminatorio da parte della Dirigenza del Comando Provinciale VV.F. Benevento, nei confronti del sindacato CONAPO, che a sua volta va a ricadere con i suoi negativi effetti sul Personale dello stesso Comando.
Nello specifico – ribadisce CAVUOTO – l’esempio eclatante è la richiesta inoltrata dalla nostra OS circa un anno e mezzo fa, di poter usufruire di un locale per svolgere l’attività sindacale all’interno del Comando, come ne usufruiscono altre Organizzazioni Sindacali.
Nonostante il cenno di disponibilità iniziale da parte del Comandante Michele DI TULLIO, oggi la nostra OS è ancora senza locale e sede.
Anche la richiesta di condivisone degli spazi, inoltrata dal nostro Dirigente alle altre OO.SS. è stata rigettata dalle stesse.
Tutto questo è inconcepibile afferma il sindacalista CAVUOTO, che per un capriccio di qualche OO.SS, che non ha ben chiara evidentemente la propria “Mission Istituzionale”, oggi il CONAPO Benevento con oltre 60 (sessanta) iscritti non abbia un locale dove poter svolgere attività sindacale, nonostante sia specificato tale diritto dal Contratto Nazionale di Lavoro.
Il Dirigente è rimasto sordo alle nostre pressioni ed alle nostre richieste, nessun provvedimento in merito è stato preso.
Inoltre la Dirigenza è rimasta indifferente anche di fronte ad altre nostre richieste e proposte che spesso, se non sempre, sono condivise dalla totalità del personale, indipendentemente dalla sigla sindacale di appartenenza.
Nonostante tutto questo – dice ancora CAVUOTO – stiamo ancora offrendo disponibilità a qualsiasi forma di progetto per non abbassare il livello operativo del Comando. Malgrado ciò, si ravvisa un continuo ed evidente atteggiamento discriminatorio da parte della Dirigenza, nei confronti della nostra Organizzazione Sindacale e dei suoi rappresentanti locali, configurando un chiaro atteggiamento antisindacale che non si può più tollerare.
Concludendo il Sindacalista, rappresenta che in caso di non accoglimento dei vari punti dello stato di agitazione e di esito negativo del tentativo di conciliazione, la Segretria Provinciale CONAPO, porrà in essere ulteriori forme di mobilitazione, ricorrendo anche, se necessario, allo sciopero di tutto il Personale Vigili del Fuoco di Benevento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *