breaking news

Benevento| Galilei- Vetrone, presentato il “Liceo Breve”. Striscione del CAS

Benevento| Galilei- Vetrone, presentato il “Liceo Breve”. Striscione del CAS

18 Gennaio 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Galilei- Vetrone, presentato il “Liceo Breve”. Striscione del CAS
Attualità
0

L’Istituto Superiore “Galilei-Vetrone” di Benevento ha ottenuto l’approvazione dal Ministero della Pubblica Istruzione del Progetto di Sperimentazione Nazionale dei Percorsi Quadriennali. Il Liceo Quadriennale Stem che sarà attivato avrà una forte connotazione tecnologica che, all’interno dell’indirizzo Scienze Applicate, si diversificherà per gli approfondimenti di alcune discipline. I curricoli delle scienze sperimentali avranno una curvatura specifica e saranno finalizzati ad esperire l’applicazione pratica delle conoscenze teoriche. Nello specifico saranno ritoccati i curricoli di Fisica, Chimica, Informatica, Biologia e Matematica. Un percorso di studi intenso che crea le basi dello sviluppo nell’ambito universitario per l’istituto al passo con i tempi e che da qui ad un anno vedrà realizzata una palestra di cui la scuola ancora non nè dispone e lavori di ristrutturazione.

Una unica sperimentazione di Liceo Scientifico Quadriennale prevista in tutta la provincia beneventana. Oltre alla presentazione del Liceo Quadriennale nell’ottica europea,sono stati illustrati i progetti dell’Istituto finanziati dal Governo con oltre 10 milioni di euro e il Rapporto sull’andamento dell’alternanza scuola-lavoro. Soddisfatta la Dirigente Scolastica Grazia Pedicini che ha parlato di una vera e propria rivoluzione della scuola beneventana.

Intanto fuori l’istituto il Collettivo autonomo studentesco ha inscenato una protesta pacifica con uno striscione affisso dinanzia la scuola “Meno tempo per pensare, meno tempo per agire”. Secondo il Cas, non saranno ridimensionate le ore di Alternanza Scuola-Lavoro, le quali verranno svolte principalmente durante i periodi di pausa scolastica (festività, weekend, vacanze estive), e secondo il collettivo “Tutto ciò è inammissibile”

segue servizio LAB TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *