breaking news

Avellino| “Mancini”, si accelera. In piazza la rabbia degli studenti

Avellino| “Mancini”, si accelera. In piazza la rabbia degli studenti

24 Gennaio 2018 | by Marco Grasso
Avellino| “Mancini”, si accelera. In piazza la rabbia degli studenti
Attualità
0

I ragazzi del “Mancini” tornano in piazza. Corteo degli studenti dello storico Liceo Scientifico di Avellino lungo le strade della città. Gli studenti si sono ritrovati sotto la sede dell’amministrazione provinciale per un sit-in di protesta.

Le loro istanze sono state raccolte dal consigliere provinciale Girolamo Giaquinto che ha garantito sulla prossima presentazione del piano che dovrebbe garantire il ritorno alle lezioni di mattina entro la prima decade di febbraio.

Un obiettivo che la docente Manuela Muscetta vede ancora lontano. I numeri sono infatti risicatissimi: sulle 51 classi chieste ne sarebbero immediatamente disponibili solo 35.

Martedì Giaquinto incontrerà il sindaco Paolo Foti proprio per verificare le disponibilità. Al completamento del mosaico mancherebbero le 9 aule individuate in prima batturt presso la Bper. Tempi appena più lunghi anche per le cinque aule da allocare nel liceo classico “Colletta”. Tutto sarà definito nel successivo tavolo in Prefettura che dovrebbe essere convocato a metà settimana prossima.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *