breaking news

Contratto forestali, Spina: “ora punto di svolta per il settore”

Contratto forestali, Spina: “ora punto di svolta per il settore”

24 Gennaio 2018 | by Anna Liguori
Contratto forestali, Spina: “ora punto di svolta per il settore”
Attualità
0

“Voglio esprimere – dichiara il presidente della Comunità Montana del Fortore, Zaccaria Spina – il mio ringraziamento per il lavoro svolto ad Enzo Luciano, presidente dell’Uncem Campania, ed a Franco Alfieri, delegato per l’Agricoltura e capo-staff del presidente De Luca, per l’impegno ed i risultati ottenuti a favore delle Comunità Montane ed in particolare per il comparto della Forestazione. Lavoro che è culminato ieri con l’importantissima sottoscrizione da parte del presidente De Luca, anche con le organizzazioni sindacali di categoria, del Contratto Integrativo Regionale dei Lavoratori forestali”.
Alla firma del Contratto, tenutasi ieri a Napoli nella sala della Giunta Regionale della Campania, ha presenziato anche il presidente Zaccaria Spina, accompagnato dal responsabile Agricoltura e Foreste, Pietro Giallonardo.
“Per la forestazione – afferma Spina – siamo ad un punto di svolta, in quanto dovrà diventare un settore produttivo e gli enti delegati sono chiamati a rendicontare in modo preciso le attività svolte dai lavoratori nell’ambito dei progetti finanziati, di volta in volta, dalla Regione”.
“Per quanto riguarda la nostra Comunità Montana – conclude il Presidente – siamo pronti per adeguarci alle nuove incombenze, anche alla luce del Regolamento Regionale Forestale approvato”.
Regolamento, quest’ultimo, che, unitamente al decreto legislativo sulla forestazione nazionale, alle misure specifiche del PSR per i nostri territori, alla SNAI ed al nuovo CCNL da riavviare a breve, alla nascita dell’Ente Bilaterale e del Tavolo di partenariato del settore, ed a molto altro, rilancia una forestazione più produttiva e multifunzionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *