breaking news

Avellino| Allarme verde: patto Comune-Agronomi

Avellino| Allarme verde: patto Comune-Agronomi

26 Gennaio 2018 | by Marco Grasso
Avellino| Allarme verde: patto Comune-Agronomi
Attualità
0

Più verde in città: patto tra agronomi e Comune. Il verde di Avellino e dell’Irpinia è un simbolo storico e suggestivo che rischia di essere cancellato. L’allarme arriva dal convegno promosso dall’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Avellino dal titolo “Il verde urbano e periurbano in una visione di sostenibilità”.

Il vicepresidente degli Agronomi Antonio Capone non nasconde la sua preoccupazione sul futuro di una città che nel tempo ha subito modifiche continue e invasive che rischiano di comprometterne per sempre la vivibilità. “Con l’attuale amministrazione c’è una buona sintonia che ci consente di colleborare per migliorare la vivibilità della nostra città”.

L’assessore comunale all’Urbanistica Ugo Tomasone difende l’operato dell’amministrazione e garantisce una città più verde per i prossimi anni. “Servono politiche ambientali mirate e continue anche per evitare il continuo taglio di alberi spesso secolari. I tempi? Difficile fare previsioni di questo tipo, noi lasciamo progetti e idee avviate. Poi molto dipende anche dalla politica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *