breaking news

Benevento| Lap Asilo 31, no allo sgombero.Manifestazione in atto

Benevento| Lap Asilo 31, no allo sgombero.Manifestazione in atto

30 Gennaio 2018 | by Maresa Calzone
Benevento| Lap Asilo 31, no allo sgombero.Manifestazione in atto
Attualità
0

Mattinata movimentata a Benevento. Manifestazione dei militanti di L@p Asilo 31, che sono stati raggiunti da una ordinanza di sgombero.Il provvedimento reso esecutivo da polizia e vigili urbani, ha suscitato la mobilitazione degli attivisti che si sono barricati nell’edificio, seduti sui bordi delle finestre,manifestano contro lo sfratto e annunciano la resistena a oltranza.Sul posto presenti la Dottoressa Giovanna Salerno della Digos che sta cercando di mediare la situazione, che in qualche modo rimane contenuta e senza scontri. In rappresentanza  del Comune di Benevento l’Avvocato Catalano.

La situazione è sotto controllo, ma non è definitiva,il gruppo di L@p Asilo 31 è irremovibile.

L’ordinanza di sgombero è stata resa necessaria secondo le motivazioni di Palazzo Mosti, poichè Lap non risulta  in regola con la struttura pubblica, di contro Lap sostiene di non dover corrispondere nulla al comune, poichè eroga servizi  di pubblica utilità. La manifestazione di protesta contro lo sgombero va avanti.

AGGIORNAMENTO MANIFESTAZIONE : I VIGILI URBANI,POLIZIA E CARABINIERI  ABBANDONANO LA STRUTTURA

I Vigili urbani la polizia e i carabinieri hanno lasciato il presidio, mentre i manifestanti continuano nella loro protesta e restano irremovibili e annunciano anche un Tavolo istituzionale in Prefettura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *