breaking news

Avellino| Botte: i cittadini collaborino con la polizia

Avellino| Botte: i cittadini collaborino con la polizia

14 Febbraio 2018 | by Marco Grasso
Avellino| Botte: i cittadini collaborino con la polizia
Attualità
0

“Questo non è amore’ è il titolo della campagna di sensibilizzazione nata per contrastare ogni forma di violenza nei confronti delle donne. Stamane al Corso è stato allestito un gazebo che ha visto la presenza del Questore Luigi Botte, del prefetto Maria Tirone, del sindaco Paolo Foti e delle rete contro la violenza sulle donne.

Funzionari di Polizia, personale della Divisione di Polizia Anticrimine, della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, in sinergia con il personale del Centro Antiviolenza “La Goccia”, hanno fornito informazioni utili anche attraverso la diffusione di opuscoli predisposti per l’occasione.

Oltre alla tutela offerta dalle legge, che va dagli strumenti dell’ammonimento al divieto di avvicinamento fino ai domiciliari e al carcere per i casi più gravi, la battaglia più importante si gioca sul campo della prevenzione in cui la Polizia di Stato è impegnata, non solo nel contribuire attraverso l’informazione al superamento di una mentalità di sopraffazione, ma a fare da sentinella allo scopo di intercettare prima possibile l’insorgere di comportamenti violenti ed intimidatori di cui rimangono vittima le donne.

Appello del Questore alla città: “Saremo sempre più presenti sul territorio per ridurre i reati, ma serve anche la collaborazione dei cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *