breaking news

Benevento| Mortaruolo: “al via la seconda fase di Garanzia Giovani”

Benevento| Mortaruolo: “al via la seconda fase di Garanzia Giovani”

7 Marzo 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Mortaruolo: “al via la seconda fase di Garanzia Giovani”
Attualità
0
“Ben 222 milioni di euro per la seconda fase di Garanzia Giovani. Lo ha deciso oggi la Regione Campania con l’approvazione da parte della Giunta del rifinanziamento del programma e della nuova programmazione che propone un insieme di misure innovative volte alla valorizzazione delle capacità dei giovani N.E.T.T.”. Ad annunciarlo è il consigliere regionale Sannita Mino Mortaruolo.
“Con Garanzia Giovani vogliamo offrire a tutti i ragazzi della nostra Campania di età inferiore ai 30 anni – iscritti o meno ai servizi per l’impiego – un’opportunità di lavoro o qualificazione professionale, quando il sistema andrà a regime, entro 4 mesi dalla fine degli studi o dall’inizio della disoccupazione.
Per realizzare questo programma, che non ha precedenti nella storia della nostra regione e del nostro Paese, abbiamo messo insieme tutti gli attori del nostro sistema, formativo, produttivo e istituzionale: pubbliche amministrazioni, servizi per l’impiego, centri di orientamento professionale, poli formativi, imprese, servizi di sostegno ai giovani, imprese, datori di lavoro, sindacati, associazioni datoriali, scuole e università.
Il nostro impegno – conclude Mortaruolo – è garantire un impiego, o un contratto di apprendistato, o un tirocinio, o un aiuto ad avviare un’impresa, o un periodo di servizio civile oppure un ulteriore corso di studi. Più  lavoro e più opportunità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *