breaking news

Avellino| Vertenza Ipercoop: il Comune al fianco dei lavoratori

Avellino| Vertenza Ipercoop: il Comune al fianco dei lavoratori

20 Marzo 2018 | by Marco Grasso
Avellino| Vertenza Ipercoop: il Comune al fianco dei lavoratori
Attualità
0

Vertenza Ipercoop: in campo anche il Comune. Stamane vertice a Palazzo di Città in vista dello sciopero di sabato prossimo proclamato dal sindacato in segno di protesta contro la possibile cessione della sede di Avellino al gruppo calabrese Az. L’assessore alle Attività Produttive Arturo Iannaccone teme ripercussioni anche per i clienti e le famiglie avellinesi e si dice pronto a convocare l’azienda per capire le motivazioni alle base di una possibile vendita che ha messo in fibrillazione sindacato e lavoratori.

Parliamo di una struttura che ha importanti potenzialità e sulle quali l’attuale proprietà non ha investito. Difficile che possa riuscirci un gruppo più piccolo”, precisa Giovanni Carpino della Filcams Cgil. “I 130 lavoratori di Avellino si sentono traditi dalla gestione Coop. Ad un’eventuale cessione arriviamo indeboliti anche da alcune esuberi, non è una vertenza facile. Serve l’aiuto di tutti”.

Il gruppo calabrese Az, guidato dall’imprenditore Floriano Noto, sarebbe pronto a rilevare la sede di Avellino. La trattativa sarebbe a buon punto e potrebbe chiudersi nel giro di poche settimane, subito dopo Pasqua. Alla base della decisione della proprietà attuale di vendere la struttura commerciale di via Pescatori ci sarebbe il progressivo calo degli affari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *