breaking news

Benevento| Gesesa approva bilancio d’esercizio 2017

Benevento| Gesesa approva bilancio d’esercizio 2017

26 Marzo 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Gesesa approva bilancio d’esercizio 2017
Attualità
0

E’ stata approvata dal Consiglio di Amministrazione di GESESA SpA la bozza del Bilancio d’esercizio 2017: sottolineati gli sforzi che l’azienda ha profuso per lo sviluppo del territorio.

Il Consiglio di Amministrazione della società sannita ha approvato la bozza di Bilancio dell’esercizio 2017 da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea dei Soci entro la fine del mese di aprile. La società conferma il suo ottimo stato di salute ed il trend economico positivo, chiudendo anche il 2017 con un utile d’esercizio ed un margine operativo lordo costante capace di generare risorse per l’autofinanziamento.

Luigi Abbate, Presidente del CdA GESESA, nell’esporre i risultati di bilancio ha evidenziato come l’azienda nel corso del 2017 abbia dedicato specifiche attenzioni allo sviluppo del territorio, in particolare con investimenti in crescita rispetto all’anno precedente, rivolti per il 60% all’ammodernamento delle infrastrutture dei Comuni serviti, oltre alle iniziative sociali a beneficio del territorio in cui opera.

Piero Ferrari, Amministratore Delegato di GESESA, ha illustrato alcune peculiarità che hanno caratterizzato la gestione dell’anno trascorso evidenziando che gli sforzi della Società sono incentrati, oltre che a soddisfare criteri economici, anche alla realizzazione di interventi infrastrutturali in grado di garantire autonomia idrica alla città di Benevento e ai Comuni serviti. In quest’ottica lo stesso AD, ha ritenuto opportuno proporre prima al Consiglio d’Amministrazione, poi all’Assemblea dei Soci, la destinazione degli utili al rafforzamento patrimoniale dell’azienda, in vista della sfida che vedrà Gesesa protagonista della gestione idrica dell’Ambito Distrettuale1 (ex. ATO) Calore Irpino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *