breaking news

Casalduni| Riaperto ponte su Torrente Malepara

Casalduni| Riaperto ponte su Torrente Malepara

27 Marzo 2018 | by Anna Liguori
Casalduni| Riaperto ponte su Torrente Malepara
Attualità
0

Riaperto nelle prime ore di oggi il ponte sul torrente Malepara sulla strada provinciale Casalduni-Campolattaro. Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, che sottolinea come sia stata restituita a circa 600 residenti di Casalduni la possibilità di collegarsi con la viabilità principale (da un lato la statale Benevento-Campobasso, dall’altra la statale Telesina).

Il manufatto, ricostruito dal Servizio Viabilità della Provincia su fondi della Protezione civile e a seguito di intesa istituzionale con l’Ufficio del Genio Civile di Benevento, era stato spazzato via dagli eventi alluvionali dell’ottobre 2015.

La riapertura del ponte sul Malepara, in verità, era stata programmata dalla Provincia per gli inizi del mese di aprile, ma il maltempo di questi giorni ha creato nuovi problemi ai tecnici del Servizio che, di conseguenza, hanno dovuto cambiare decisione.

Infatti le piogge insistenti hanno, da un lato, impedito alcuni altri importanti interventi programmati dallo stesso Servizio Viabilità sulla medesima arteria Casalduni-Campolattaro a pochi metri di distanza dal Malepara; dall’altro, la passerella stradale provvisoria su cui si è sviluppato per oltre due anni il traffico veicolare locale è essa stessa di fatto collassata nelle ultime ore.

Di conseguenza, i tecnici della Provincia hanno ordinato la riapertura del ponte Malepara a servizio dei residenti nell’area, ma hanno istituto in prossimità del manufatto due sensi unici alternati,  appositamente segnalati, l’uno in prossimità della frana di cui si è detto, l’altro sul ponte Lente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *