breaking news

Benevento| Ordine dei Medici,Ianniello su accordo Sisac

Benevento| Ordine dei Medici,Ianniello su accordo Sisac

30 Marzo 2018 | by Maresa Calzone
Benevento| Ordine dei Medici,Ianniello su accordo Sisac
Attualità
0

Firmato l’Accordo tra la Struttura interregionale sanitari convenzionati (Sisac) ed i sindacati dei medici di medicina generale. Lo rende noto la Federazione italiana dei medici di medicina generale (Fimmg), sottolineando che la nuova convenzione porterà nella busta paga dei medici il recupero degli arretrati economici per tutte le voci relativi al periodo 2010-17 e pari ad un importo che varia dai 4mila ai 9mila euro. La convenzione della Medicina generale riguarda complessivamente circa 64mila medici, dei quali 45mila medici di famiglia. Buone novità come spiega il Presidente dell’Ordine dei Medici di Benevento,Giovanni Pietro Ianniello.
Particolari tutele per le donne medico in gravidanza, prevedendo che l’astensione obbligatoria per maternità non determini un ritardo nell’inserimento nella graduatoria. Un accordo che tutela anche la paventata diminuizione di numero di medici di medicina generale nel prossimo futuro. Si è previsto inoltre che le attività di continuità assistenziale siano svolte in sedi idonee, munite ad esempio di telecamere o meccanismi di allarme personali da parte del medico, a garantire la sicurezza soprattutto delle donne medico.
Oltre alla buona notizia dell’accordo, ve ne è anche una non positiva: L’ aumento del numero delle borse attraverso l’uso dei fondi di piano, finalizzati dal ministero della Salute a questo scopo, pare sia bloccato per opposizione di una sola Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *