breaking news

Avellino| Ok dalla commissione, l’Irpinia ha il suo registro tumori

Avellino| Ok dalla commissione, l’Irpinia ha il suo registro tumori

3 Aprile 2018 | by Alessandro Calabrese
Avellino| Ok dalla commissione, l’Irpinia ha il suo registro tumori
Attualità
0

Concluse le procedure di accreditamento, l’Irpinia ha il suo registro tumori. La Commissione di accreditamento Airtum (Associazione Italiana Registro Tumori), a seguito di una valutazione molto positiva del lavoro svolto dall’Asl di Avellino, ha rilasciato l’accreditamento ufficiale del Registro Tumori provinciale. La notizia sarà resa nota in occasione del Convegno Nazionale Airtum, che si terrà a Venezia dall’11 al 13 aprile 2018. Il Registro Tumori rappresenta uno strumento fondamentale per monitorare nel tempo l’andamento della patologia oncologica sul territorio. Uno screening che si realizza attraverso la raccolta, la codifica, l’elaborazione e l’analisi di tutte le informazioni relative ai casi di tumore che vengono diagnosticati alle persone residenti nella provincia di Avellino.

Il Registro rappresenta lo strumento di epidemiologia oncologica sul territorio con il compito di mettere tra loro in correlazione i vari e molteplici flussi informativi in campo sanitario, con l’obiettivo di fornire informazioni di servizio, agli operatori sanitari e di governo ai responsabili della programmazione sanitaria.

I dati del Registro Tumori provinciale saranno presentati dall’Asl di Avellino durante una manifestazione pubblica che sarà organizzata nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *