breaking news

Napoli| CIA incontra De Luca, Amore: “incontro utile, ripartiamo dagli impegni presi dal Governatore””

Napoli| CIA incontra De Luca, Amore: “incontro utile, ripartiamo dagli impegni presi dal Governatore””

10 Aprile 2018 | by Anna Liguori
Napoli| CIA incontra De Luca, Amore: “incontro utile, ripartiamo dagli impegni presi dal Governatore””
Attualità
0

“​​E’ ​​stato un incontro estremamente utile, la possibilità di sedersi ad un tavolo ed affrontare i temi dell’agricoltura, dell’agroalimentare e del futuro delle imprese agricole sannite rappresenta un dato positivo. Il governatore De Luca ha preso degli impegni. Ripartiamo da qui”.

Così il presidente della Cia di Benevento Raffaele Amore ha commentato l’incontro di ieri in Regione dove il governatore Vincenzo De Luca, affiancato da Franco Alfieri, delegato all’Agricoltura del Presidente della Regione Campania, da Filippo Diasco della Direzione Generale per le Politiche agricole, alimentari e forestali e dal consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, ha incontrato una delegazione della Cia Agricoltori Italiani Campania. A farne parte il presidente regionale Alessandro Mastrocinque, il direttore regionale Mario Grasso, i presidenti provinciali di Cia Raffaele Amore (Benevento), Michele Masuccio (Avellino) e Antonio Orlotti (Cia Salerno).

“Abbiamo ottenuto – ha spiegato Amore – l’impegno da parte del governatore sulla velocizzazione dei pagamenti e sulla prossima costituzione di una specifica Autorità di gestione del Psr. Come Cia Campania avevamo già da tempo indicato la necessità di un gruppo di lavoro che si occupasse solo di attuare il Psr tagliando tempi e impicci burocratici. Proposta che ieri abbiamo messo sul tavolo e che il presidente ha fatto sua”.

“Siamo fiduciosi della possibilità di avere con il presidente De Luca o con chi avrà la delega all’Agricoltura un filo diretto per poterci confrontare in maniera rapida sulle problematiche degli agricoltori sanniti. L’incontro di ieri è stato ottimo preludio per la seduta della Commissione Agricoltura della Regione Campania che domani, in via straordinaria e grazie all’impegno di Erasmo Mortaruolo, si riunirà in audizione nel Sannio alle ore 11.30 presso la sede dell’Ufficio provinciale dell’Agricoltura di Benevento. Sarà quella di domani una nuova occasione per parlare dello stato di attuazione del Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020 della Regione Campania; fare il punto sull’alluvione del 2015 con particolare attenzione alla Legge 102/2004 e alla misura 5.2.1 del PSR e sulla candidatura dei Comuni dell’Unesco a Città del Vino d’Europa per il 2019”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *