breaking news

Avellino| L’Irpinia si unisce al Cilento, ecco “FronteMare”

Avellino| L’Irpinia si unisce al Cilento, ecco “FronteMare”

19 Aprile 2018 | by Redazione Av
Avellino| L’Irpinia si unisce al Cilento, ecco “FronteMare”
Attualità
0

Si terrà domani (venerdì 20 aprile), alle ore 16 al Circolo della Stampa di Avellino, la presentazione del progetto di valorizzazione territoriale “FronteMare” che unisce la terra al mare, l’Irpinia e il Cilento. Un programma di eventi per l’estate 2018 che mette a sistema le risorse locali e coinvolge le realtà territoriali, oltre alle peculiarità dei territori che si uniscono in un cartellone unico – da maggio fino a settembre – fatto di appuntamenti, concerti, degustazioni, incontri, arte e cultura, sotto la direzione artistica di Roberto D’Agnese.

Alla coneferenza stampa, parteciperanno anche Sara Mariotti, responsabile di FronteMare, Gino Del Gaudio, presidente Pro loco di Marina di Camerota, Stefano Luongo, presidente del Forum dei Giovani di Avellino e Mario Perrotti, presidente regionale Unpli Campania.

Si suggella così l’unione tra il Cilento con le sue risorse endogene, perno di un’offerta turistica che può e deve essere arricchita, accresciuta, diversificata, e l’Irpinia con i tanti contenuti che ha da offrire: tradizione popolare, incontro con la vitivinicoltura d’eccellenza con serate dedicate ai vini della provincia di Avellino, laboratori per bambini, aperitivi in musica e cinema per ragazzi.

La presentazione di “FronteMare” in Irpinia sarà suggellata sempre domani sera (venerdì 20 aprile), alle ore 20, con un grande concerto di musica popolare al Tilt di Avellino de “I Scommonecati”, con ingresso gratuito, buffet di benvenuto e omaggi per trascorrere giornate in riva al mare a Marina di Camerota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *