breaking news

Benevento| Pro Loco “Samnium”: in crescita il turismo scolastico

Benevento| Pro Loco “Samnium”: in crescita il turismo scolastico

30 Aprile 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Pro Loco “Samnium”: in crescita il turismo scolastico
Attualità
0

I viaggi di istruzione che proponiamo, – dichiara Giuseppe Petito, presidente della Pro Loco “Samnium” di Benevento – sono rivolti a scolaresche delle scuole medie inferiori e superiori.
Si tratta di programmi appositamente pensati per giovani studenti, che devono trovare nel viaggio validi elementi per la propria crescita culturale, didattica e sociale.
Dopo la scorsa settimana, ricca di visite nell’ambito dei viaggi di istruzione di tantissime scolaresche, come quelle dell’Itis di Andria e dei gruppi di Altamura(Bari), in arrivo per domani pomeriggio, primo giorno di maggio, diversi gruppi; tra questi quello di Cerignola, provincia di Foggia, accompagnato dal loro Assessore alla Cultura e Turismo, Raffaella Petruzzelli.
I visitatori pugliesi dopo aver preso parte alla gara podistica della mattinata, la “Strabenevento”, e dopo aver degustato i nostri prodotti tipici in un ristorante del capoluogo, visiteranno i tanti monumenti, affiancati come sempre dallo staff della Proloco “Samnium” e da una guida autorizzata della Regione Campania. Invece, per il fine settimana prossimo, ci sarà un ‘ulteriore presenza di scolaresche, in particolar modo, quella più consistente (circa 100 ragazzi), hanno chiesto di poter incontrare la formazione del Benevento Calcio.
Quest’ultima inusuale richiesta fa comprendere anche i vantaggi che il campionato di Serie A ha portato in fatto di termini turistici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *