breaking news

Benevento| Street Art, una passione che nasce dal basso

Benevento| Street Art, una passione che nasce dal basso

4 Maggio 2018 | by Anna Liguori
Benevento| Street Art, una passione che nasce dal basso
Attualità
0

“La street Art è una forma di rigenerazione, parte dal basso per far portare in alto il nome di una città”. Di questo se ne è discusso durante l’appuntamento all’Unisannio “La trasformazione dello spazio in luogo: la street-art per la rigenerazione urbana” organizzato dagli studenti del corso di laurea magistrale in Ingegneria civile dell’Università del Sannio.

Bombolette spray, adesivi artistici, arte normografica, proiezioni video, sculture. Ecco l’arte di strada da non confondere con quella dei graffiti in quanto una sorta di sottocategoria visualmente e concettualmente differente, facente capo alla cultura hip hop. E di questo si sono raccontati Fabio Della Ratta autore tra l’altro della Gina Lollobrigida su un palazzo di Rione Libertà a Benevento, Felice Minicozzi in arte Nitrom 2 4 e Fabio Fallarino in arte Shark Emcee. Il noto artista Della Ratta in arte Biodpi parla della sua opera su un muro e delle sue particolari tecniche.

Nitrom 24 e la sua specialità: l’arte del graffitismo.Valore dell’arte e del colore per infondere alla generazioni future una esplosioni di colori.

A fare le veci del convegno Shark Emcee che ha parlato dell’importanza di portare tra la gente il significato della Street art.

 

  

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *