breaking news

Grandine, Agostinelli(Cia):nel Sannio danni a cereali e foraggere”

Grandine, Agostinelli(Cia):nel Sannio danni a cereali e foraggere”

5 Maggio 2018 | by Anna Liguori
Grandine, Agostinelli(Cia):nel Sannio danni a cereali e foraggere”
Attualità
0

La grandine torna a colpire il Sannio e questa volta è il Fortore a registrare gravi danni alle produzioni agricole con le aziende messe in ginocchio. A denunciarlo è la Cia di Benevento con un comunicato stampa.

“Il Fortore – racconta Liana Agostinelli, vicepresidente della Cia di Benevento – è stato colpito da una fortissima grandinata che per venti minuti si è accanita sui nostri campi. Foraggere e cereali sono le colture più colpite con gli agricoltori che hanno subito danni enormi, ma il maltempo non ha risparmiato neanche le coltivazioni ortive già in campo. Almeno il 50% delle produzioni è andato distrutto”.

“Dopo la Valle Caudina e la Valle Telesina – spiega il presidente della Cia Benevento Raffaele Amore – questa volta la grandine si è abbattuta sul Fortore. A pochi giorni di giorni di distanza l’agricoltura sannita è di nuovo in ginocchio. E’ chiaro che a questo punto, di concerto con tutte le istituzioni, vanno trovate soluzioni urgenti e messe in pratica tutte le misure possibili a sostegno degli imprenditori agricoli colpiti dalla grandine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *