breaking news

San Marco dei Cavoti e Colle Sannita: progetto d’intervento per le strade provinciali 55 e 56

San Marco dei Cavoti e Colle Sannita: progetto d’intervento per le strade provinciali 55 e 56

7 Maggio 2018 | by Anna Liguori
San Marco dei Cavoti e Colle Sannita: progetto d’intervento per le strade provinciali 55 e 56
Attualità
0

La Provincia di Benevento ed i Comuni di San Marco dei Cavoti e Colle Sannita hanno raggiunto una intesa istituzionale per la realizzazione di un progetto d’intervento per il riammagliamento, la messa in sicurezza e l’adeguamento di due Strade provinciali, la n. 55 (denominata Serie 34 2° tronco) e n. 56 (denominata Molinara Franzese).

Le due arterie 55 e 56 sono connesse con la n. 51 Appulo – Fortorina e con la Statale 212 che collega la Campania settentrionale con il Molise sulla direttice Riccia – Campobasso nonché sulla realizzanda strada Fortorina di penetrazione nel Fortore in direzione Puglia ed hanno dunque un grande interesse dal punto di vista della mobilità interregionale.

La Provincia di Benevento ha dunque tutto l’interesse per il potenziamento degli scambi tra Puglia, Molise e Campania attraverso queste infrastrutture da mettere meglio a rete al fine di creare le necessarie sinergie. D’altra parte, va osservato che questa rinnovata e migliorata rete stradale consentirebbe la costituzione di una valida alternativa per il percorso di turismo religioso tra Pietrelcina (BN), città natale di San Pio, con San Giovanni Rotondi (FG), dove il francescano visse a lungo nel locale Convento, abbattendo di 50 km. le attuali percorrenze.

Il Protocollo dunque, ha ricordato Ricci, costituisce un documento di grande rilievo nel contesto delle iniziative strategiche in corso per il potenziamento ed il miglioramento nell’accesso all’area dell’Alto Sannio (Tammaro e Fortore).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *